domenica 3 febbraio 2008

Scava, Lazzaro, scava!!!

2 commenti:

H.I.M. ha detto...

no, non mi convince. Nè il carré versione junk di Gavino Sanna, né questo rock blues bolso ed epurato di tutte le nuances dark a cui il nostro ci aveva abituato fino ad Abattoir Blues / Lyre of Orpheus. Peccato, perché se il prossimo Cd sarà davvero un concept come vogliono i rumors, poteva essere una buona occasione per rimediare alla deludente prova di Grinderman.

Orso von Hobantal ha detto...

L'ho messo più che altro per fedeltà, perché lo stile merita e perché anche Warren Ellis barbone fa la sua figura. Di per sé la canzone non mi dispiace, ma è chiaro che siamo sotto gli standard. Ieri ho letto questa intervista su Onda Rock:

http://ondarock.it/interviste/nickcave.htm

e a quanto pare il disco ruoterà attorno a semplici melodie di base acustica con -c'è da immaginare- i medesimi monologhi da bluesman che non suonano più come 20 anni fa. Sempre nell'intervista Nick afferma di sentirsi molto lontano dallo spirito di The Boatman Calls, disco scagazzato dai critici conservatori ma che personalmente ritengo il miglior Cave (la poesia batte la musica). Ovviamente niente pianoforte e niente Hammand, pare.
Quindi non mi apetto il massimo ma scommetto non riuscirà fare peggio di Grinderman.