mercoledì 6 febbraio 2008

La mia sfera di cristallo

Da un paio di settimane ho diversi motivi per ritenere che Ron Paul correrà da indipendente (o con il Partito Libertario).

6 commenti:

Sgembo ha detto...

Dicceli tutti questi motivi, anzi scrivili e posta tutto su Ron08!
:-)

Orso von Hobantal ha detto...

Magari stasera faccio un survey di siti e cerco materiale d'appoggio.
Fondamentalmente: 1) ha un mucchio di soldi da spendere
2) è l'anti-McCain
3) Si è convinto che può ottenere voti dai democratici.

InVisigoth ha detto...

attendo il post, e mi piacerebbe avere il tuo parere (anzi, il vostro, Sgembo compreso) su una questione geografica relativa a Ron Paul. Ciao

InVisigoth ha detto...

...questione geografica che ho sollevato sul mio blog, ovviamente. Scusa, 'sto un po' sfasato 'sti giorni

Anonimo ha detto...

Speriamo di no, santo cielo. L'arroccamento identitario dei libertarian, nella foga di dare chissà quale "regolata anarchica" ai repubblicani, otterrebbe solo di regalare all'America otto anni di Billary. Non proprio una campionessa di liberismo e stato minimo, a quanto ne so.
Il tutto detto da un "paulista" della seconda ora (seppure ben lontano da alcuni aspetti "controculturali" o cospirazionisti della sua campagna politico-informativa).

Orso von Hobantal ha detto...

Ciao naufrago del Pequod.
Avevo già letto da te che auspicavi il withdrawal di Paul. Non credo che se lo farà sarà per responsabilità o fedeltà al partito. Con un candidato ufficiale che dice che bisogna rimanere in Iraq 100 anni, la vedo dura. Sarebbe più coerente l'endorsement ad Obama, che almeno è più scettico sull'intervento in Iraq.
McCain è un liberal con la passione della guerra. Magari è più una brava persona di Bush e soci ma è ideologicamente distante anni luce da Paul.
Quanto alla regolata, io non la penso come te, sarà che, pur ritenendo Hillary il male maggiore, non vedo molta differenza tra repubblicani e democratici. Può darsi che sia vero il motto di Paul "the party deserves to be punished", è già accaduto meritatamente nel 1992.
Poi non è detto che Paul indipendente danneggi di più il Gop dei democratici, ho visto diversi internauti americani sostenere il contrario...