giovedì 6 dicembre 2007

Fa ridere?

"Cosa fa la differenza tra un Sikh ed un asino? La coda".
Questo "freddura" è stata la barzelletta del giorno dell'omonimo servizio SMS fornito dalla Reliance Communication, la seconda compagnia telefonica indiana. Ora il Ceo, Anil Ambani, rischia il carcere per vilipendio ad una fede religiosa. Magari lo meritava per la povertà della battuta ma è un chiaro sintomo che la libertà di parola, quando si tratta di religione non è in pericolo solo dove c'è il Vaticano e l'orsetto Maometto.

Questo video invece non fa ridere, fa piangere. Giusto per capire quanto viviamo in uno stato libero. L'intervista a Danilo Coppola dopo l'evasione lampo (pessima la giornalista, comunque)

Segnalo infine che ho riscritto e arricchito il post sui diritti naturali e la scuola austriaca. Ora si dovrebbe riuscire a finirlo senza accusare vertigini.

Oggi è il 6 dicembre, in Finlandia festa dell'indipendenza. Auguri a tutti. L'indipendenza si festeggia sempre :)

6 commenti:

InVisigoth ha detto...

I tanti "partigiani" che difendono la Costituzione Italiana, secondo me non l'hanno mai letta... o sono ignoranti di diritto in maniera elefantesca.
L'art.13 comma 5° infatti, è degno di un regime nazista.
Non dico neanche il perché. E' evidente anche per gli elefanti...

Anonimo ha detto...

Senti ma i finlandesi quando festeggiano l'indipendenza nell'inno ringraziano i nazisti per averli aiutati contro i russi nella Winter War??
;))

Orso von Hobantal ha detto...

Non lo so, più che altro ringraziano Lenin fautore di fatto dell'indipendenza finlandese. Il vecchio Vladimir era convinto che scoppiasse una rivoluzione bolscevica anche qui e che la Finlandia si riunisse all'Urss senza troppi problemi. Ciò è puntualmente avvenuto, solo che hanno vinto gli altri :)
Considera che dopo la Winter War c'è stata la continuation war, nella quale i Finlandesi hanno pure preso a bastonate i nazisti che non se ne volevano andare :D

Orso von Hobantal ha detto...

Son dovuto andarmelo a leggere

"La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva."

In pratica si pensa che rendendo la carcerazione preventiva riserva di legge (che si può cambiare quando si vuole) il cittadino sia tutelato.
Avessero scritto "facciamo quel cazzo che ci pare e ti sbattiamo dentro quando e come ci fa comodo" sarebbe stato lo stesso, anzi ne avrebbero guadagnato in onestà.

InVisigoth ha detto...

Esattamente.

I costituenti hanno reso due diritti fondamentali dell'individuo (presunzione di innocenza e diritto a non essere incarcerato senza un giusto processo ed una sentenza di condanna) materia su cui una maggioranza parlamentare magari risicata può legiferare a suo piacimento senza alcun limite.

Bella costituzione di mmerda (scusa, ma quando ci vuole...)!

Jinzo ha detto...

Sono stato in Finlandia una volta. Sarebbe fico tornarci. Quello sì che è un Paese civile.