lunedì 24 dicembre 2007

Pensare e far pensare.


Abr mi passa una di quelle famigerate catene che tutti odiano ma che poi contribuiscono a fomentare. Anche solo per ringraziarlo (la sua nomina mi fa sentire terribilmente overrated) partecipo a mia volta. Prima di tutto copia&incolla delle regoline:
a) Partecipare solo se si è stati nominati
b) Lasciare un link al post originario inglese
c) Inserire nel post il logo del Thinking Blogger Award
d) Nominare i cinque blogger che stimolano intellettualmente
Per quanto concerne l'ultimo addentellato, ho deciso di non nominare i "soliti", ovvero i blog che cito, linko e leggo spessissimo e le cui opinioni condivido ancora di più dato che la scelta sarebbe dificilissima, chi legge, poi, li conosce molto bene.
La nomination va dunque a cinque blogger stimolanti che per una ragione o per l'altra la pensano diversamente (tutti e cinque fuori "dalle mura", magari non se ne accorgono)
1) Per il versante laicista-pannelliano-evoluzionista: Fabristol, non è l'unico a dire il vero, ma è quello che ho letto di più e, francamente, il più divertente.
2) Per il versante anarco-cospirazio-luogocomunista: il Gongoro, che a dire il vero ho linkato più di una volta, ma che merita la nomination anche in quanto blog neonato e aggiornato con una frequenza spaventosa.
3) Per il versante cattolico-osservante: il Piccolo Zaccheo, news inedite e approfondite sulle faccende di chiesa.
4) Sul versante sinistrorso: un blog chiuso di recente anche se alcuni autori hanno semplicemente cambiato casa, Giornalettismo Militante.
5) Sul versante geografico: l'Estone in Veneto, ovvero la mia città vista da una foresta, ma che capisce vizi e virtù del luogo meglio di chiunque altro, parrebbe.

Colgo l'occasione per augurare a tutti i passanti buon Natale, Felice Anno Nuovo e feste allegate.
Tornerò a straparlare l'anno prossimo, magari entro fine anno ci starà a la classificona musicale di rito...

5 commenti:

InVisigoth ha detto...

Buon Natale, Felice Anno Nuovo e feste allegate anche a te!! :-)))

Paxtibi ha detto...

Grazie della citazione ma... se non continuo la catena si abbatteranno inenarrabili disgrazie sul povero Gongoro? Ahimè!

Ti auguro comunque un ottimo Natale!

PS: molto interessante la tua varietà di preferenze...

Anonimo ha detto...

Molto onorato!!! ;))

Grazie mille per avermi nominato come uno dei blogger che ti fa più pensare: lo prendo come un improtante complimento personale. ;))
Sono un po' incasinato in questi giorni di festa quindi non so quando potrò farlo anch'io.


p.s.

potresti, se fa, cambiare laicista e mettere laico o libero pensatore. Insomma "laicista" ce lo hanno affibiato i clericali ed ha un'accezione spregiativa. grazie. :)

Anonimo ha detto...

Auguri di Buone Feste

statominimo

Jinzo ha detto...

Mamma mia, per un istante ho temuto di essere stato nominato....