martedì 8 gennaio 2008

Quintali di scoaxe e ecoallarmismo grilliano.

Molti, guardando le immagini riproposte con bulimico sadismo dai tiggì nazziunali, si saranno sentiti un po' Calderoli, pensando che in fondo (a£e scoàxe) Napoli non è degna di un paese civile. Mi unisco volentieri al coro: non tanto per le scenate davanti le telecamere, i bulloni, o i roghi alla diossina, ma perché è incredibile che le due autorità più competenti in materia, sindaco e "governatore", possano andare in tv indisturbati invece di trovarsi dove meriterebbero: assediati nei loro palazzi da una folla urlante armata di torcie e forconi.
Nel gran ricorrersi della discarica barile la colpa sembra essere di ciascheduno tranne del sindaco dalla voce di quaglia e del presidente regionale, oltreché commissario speciale: uno che ieri al Vespa-Show diceva che non aveva colpa perché aveva perseguito per sette anni la stessa (fallimentare) politica del suo predecessore (e sti gran cazzi!!!).
Ma forse c'è anche qualcun altro su cui spalare la dovuta merda. Il fido Zambo (chi sa afferri) mi invia una lunga segnalazione a me l'onore di infarcirla col massimo odio ideologico di cui sono capace.
Prendiamo Beppe Grillo: uno lo crede un innocuo arruffapopolo, uno che più che far girare le balle alla gente (esercizio talvolta salutare) non è capace... e invece eccolo in trincea a sparare un sacco di baggianate su: qui dice per esempio che la situazione napoletana "sia un pretesto per rilanciare gli inceneritori che nessuno costruisce più in europa" , affermazione in parte paranoica e in parte menzognera. Ma vediamo i magnifici scoop ensiferei: tre anni fa Grillo "scopre" due ricercatori di Modena: Antonietta Gatti e Stefano Montanari che a loro dire hanno trovate la prova del legame tra inceneritori e diossina. I due, poveracci, sono emarginati dalla comunità scientifica e non hanno nemmeno un microscopio elettronico a scansione ambientale tutto per loro: ecco il video.



Piaciuta la raffazzonata spiegazione scientifica? Altri due video qui e qui.

Mi scrive Zambo:

"Pulciosissimo Orso, [segue marea di link in parte qui riproposta] [...]
Il buon Attivissimo si e' preso la briga di intervistare uno dei due ricercatori modenesi: L'obiettivo non era dimostrare che la loro teoria scientifica fosse
una bufala, quanto verificare che non ci fosse stata manipolazione
delle loro affermazioni da parte di Grillo.
E gia' qui si scopre:
1) Il microscopio non gliel'hanno fregato le aziende
2) Loro non hanno mai scritto ad aziende alimentari, ne' ricevuto pressioni
3) L'analisi degli alimenti e' stata svolta usando un unico campione
per tipo di cibo, non ha nessuna valenza statistica
4) Gli inceneritori non hanno che una minima responsabilita'
nell'introduzione di nanoparticelle nell'atmosfera - altre vengono da
traffico e altri elementi inquinanti

A questo c'è da aggiungere che:
1) i signori Gatti & Montanari sono due perfetti sconosciuti
nell'ambito scientifico, hanno qualche pubblicazione insulsa e la loro
teoria non e' confermata da nessuno
2) Anche dopo l'acquisto del nuovo microscopio, non pare si siano dati
molto da fare - ancora pubblicazioni serie non sono arrivate... eh,
anche i peer reviewers di tutti i Journal medici sono nel complotto ;)
3) In compenso, e' stata attiva per un certo periodo la ditta
"Nanodiagnostics" che offriva marchi "nanoparticles free" a prodotti
alimentari, gestita dai detti signori

C'e' un bel thread sul forum dei grillini, iniziato da qualcuno che si
e' sentito un po' preso per il culo dopo aver donato in fede i soldi
per l'iniziativa:

Interessante, si sono dati da fare anche loro con interviste ai
pseudo-ricercatori (c'e' anche un video), controlli sulla
nanodiagnostics e altro. Neanche a dirlo, vengono insultati in tutti i
modi dal resto dei grillini-fanatici.
Fa girare veramente i coglioni che anche per una minchiata colossale
come questa non si risolvano i problemi a Napule - e della loro
spazzatura loro non mi frega molto, mi frega dell'enormita' di soldi
che viene ciucciata anche a noi.

Saluti e un'ecoballa di merda secca in allegato, bruciala nel camino,
e' ottima per scaldarsi. O puoi farne un tramezzino.."

Che bello, peccato che le cazzate di Grillo (che santifica il duo modenese e poi se la prende con Lorenzo Pinna, chimico apprezzatissimo) sono come le nano particelle: girano per l'aria poi entrano nelle teste di quei coglioni pronti a manifestare al primo annuncio di costruzione di un inceneritore a caso. Alcuni di loro, particolarmente pericolosi, fanno anche i Ministri, come il famigerato Pecoraro e non vedono l'ora di scassare le balle, rallentando e bloccando i lavori. E intanto la rumenta intasa le strade e talvolta viene bruciata così la diossina killer deve fare meno strada.
A Brescia c'è un grosso termovalorizzatore che oltre a bruciare la merda dà l'energia aggratis a mezza città (e tanti saluti a Beppe Insetto), a Parona, in provincia di Pavia un sindaco eccezionale ha portato in città un impianto che fa 40 milioni di fatturato (e possono diventare 80). A Venezia città ben più rognosa della densa Napoli, hanno l"'inferno"in laguna e nessuno si lamenta. Perché? Perché non c'è nessun motivo.
Nel frattempo però, intelettuali militanti e carogne varie stanno spargendo la diceria dell'untore: se Napoli è piena di immondizia la colpa non è di chi comanda e nemmeno di chi non divide i torsoli delle mele dalle batterie per auto, ma degli industriali del Nord, anzi del Nordest, che godono dei malanni partenopei da quando scrivevano "Forza Vesuvio" allo stadio (sì erano, proprio loro, gli industriali del Nordest). Mettiamo che sia anche andata così: come hanno fatto i potentissimi industriali del Nordest a portare giù le scoàxe senza che nessuno gli dicesse "ehi, questa non è la polenta che abbiamo ordinato?" Evidentemente c'è stato chi gli ha proposto il bussiness e scometto che se non era partenopeo era in parte napoletano. Ma questi filantropi ovviamente non hanno un decimo della responsabilità degli industriali, almeno così si deve dire per fomentare la lotta di classe e l'odio razziale.
E' invece certo che il rifiuto umido della Campania finisce in quel di Padova: nessuno si lamenta da quelle parti, perché ben pagati con soldi che ricadono sulla testa dei napoletani (e alla lunga di tutti noi).

Riassumendo, le colpe sono: a) degli infami amministratori b) degli ambientalisti imbecilli (e verrebbe da togliere l'aggettivo, ormai è pleonastico) c) dei napoletani, tassati il doppio e che pagano almeno il quintoplo dei netturbini che serve loro (che evidentemente fanno il loro lavoro). A questo punto abbiamo anche il diritto di dire che da quelle parti non si capisce un cazzo più della media a meno che, al massimo entro stanotte, non piglino fiaccole e forconi e facciano quel che debbono fare.

P.S: Zamax aggiunge Boeri (l'assonanza con Boaro è del tutto casuale) all'elenco degli esecrabili imbecilli.

10 commenti:

tfrab ha detto...

La prossima volta che senti dire che in Europa gli inceneritori non sono usati magari puoi fargli vedere questo grafico:

http://www.greenreport.it/file/art/foto_11360.JPG

che direi non ha bisogno di commenti.

Zambo ha detto...

Beh, grassie per i credits.. a dire il vero non mi sarei immaginato di vedere il testo della mail sul blog.
Sfigura parecchio in mezzo al tuo blogging sferzante.

Magari ai tuoi fans e' sfuggito qualche dettaglio autoreferenziale: perche' non spieghi il tramezzino?? ;)

Orso von Hobantal ha detto...

Onto, era sfuggito anche a me! :D
trfab: includo il tuo link sopra, grazie.

Anonimo ha detto...

Ottimo post !
Concordo su tutto: anch'io nel mio piccolo (anche perchè se ci provi sul suo demokraticissimo blog le conseguenze oscillano dalla censura alla fatwa, passando per la caccia all'uomo...) ho cercato di smontare qualcuna delle ecoballe grilliane, ma è difficile farsi sentire di fronte a quello strapotere mediatico.
Ciao !

InVisigoth ha detto...

Beh, i Pulcinelli hanno attaccato gli automezzi dei pompieri, anziché i Palazzi del potere. Facciamo ancora affidamento sul loro quoziente intellettivo? Secondo me è una partita persa...

Orso von Hobantal ha detto...

Mi sorprendono sempre.
Doc: e tu ci perdi ancora tempo? :D
Zambo: cos'è che sfigurerebbe? Almeno te hai il dono della sintesi (roba che noi misumanisti disimpariamo). Al limite potevo copiarla senza citarti ma veniva meno la mia verginità intellettuale.
Aspetto battuta.

Anonimo ha detto...

Noto con incommensurabile piacere che la fuffa alzata da Montanari e Gatti stia venendo scoperta per quella che e'. Sono venuto a contatto personalmente con quel laboratorio e da allora ho iniziato a dubitare del modo di fare di Grillo. E' bello vedere che anche i suoi sostenitori a volte si pongano delle domande.

Anonimo ha detto...

e quindi soluzioni?

Orso von Hobantal ha detto...

Soluzioni di cosa?

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)