sabato 26 gennaio 2008

Are you dicking me?

Liberal, interessante esperimento di settimanale "quotidiano", apprezzabilmente traduce articolo stranieri, in particolar modo americani.
Solo per questo, mi è capitato sotto gli occhi questo scritto di Bill Kristol, uno dei più noti ideologhi neocon. Per quanto mi riguarda un'accozzaglia di luoghi più o meno comuni con la santificazione di Reagan assolutamente fuori luogo in questo contesto.
L'articolo dice che nessuno degli sfidanti per la nomina repubblicana è abbastanza "cool". E questo già si sapeva. Quello che non si sapeva è scritto nelle righe finali:
"[i conservatori] non dovrebbero farsi prendere dalla frenesia dello scontro con gli altri candidati. Dovrebbero lasciare emergere il migliore dalla sfida delle primarie. E se non ci fosse la vittoria netta di un candidato, allora i delegati della convention del Gop potrebbero optare per il quinto e più evidente candidato di ripiego e compromesso, uno che andrebbe bene solo per i conservatori: Dick Cheney!"

Delle due l'una: o Billy ha definitivamente salutato la realtà, non rendendosi conto che Cheney è uno degli uomini più odiati d'America oppure -più improbabilmente- questo è solo un filino scoperto di una grande tela.
Intanto lo segnalo, poi vediamo che succede.

7 commenti:

InVisigoth ha detto...

per la terza volta in una settimana, di cui due proprio da te, commento con "questo si è bevuto il cervello".

Evidentemente c'è un nuovo virus in giro di cui non sono a conoscenza, virus che causa il cretinismo in età adulta...

Peccato che il post di sotto (riot) sia capitato nella congiuntura della caduta del governo e non sia stato commentato da alcuno...

Orso von Hobantal ha detto...

eheh, sono dei fighi, i sardi.

Mmm: ho un mucchio di cose su cui vorrei scrivere in questi giorni non ultimo un bel post anticostituzione, se ne sente la mancanza

Ma se tutto va bene mi sa che sarai costretto a ripetere il commento ancora una volta, facciamo lunedì...

InVisigoth ha detto...

sulla Costituzione prometto di essere più creativo: ha sessant'anni, è una bestia cieca, sorda, muta e tetraplegica e non è stata ancora abbattuta...

H.I.M. ha detto...

OT:
scusa orso, ma si impone un tuo commento a l'ino nasional veneto.

H.I.M. ha detto...

il link

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=400999

Paxtibi ha detto...

Ma sei sicuro che non fosse Billy Crystal?

:-)

Orso von Hobantal ha detto...

>HIM: Ma perché ero sicuro di averti risposto giorni e giorni fa, è la risposta non c'è...

Comunque bella la musica, sul testo sorvolerei, se poi penso che l'ha scritto un tizio che conosco...
In ogni caso mi sembra che dotare i Veneti di inno e di altra paccottaglia nazionalistica sia decisamente LA priorità :)