sabato 3 novembre 2007

Uno che ragiona

Anche a sinistra c'è gente che mi piace: uno di questi è Massimo Cacciari, sindaco di Venezia. Impossibile non condividere la sua intervista (il Giornale) dall'inizio alla fine, in particolare questo passaggio (quasi hoppiano):

D:È fallito il modello dell’allargamento a tutti i costi, di cui Prodi fu il grande sostenitore?
R:Ma è evidente. L’allargamento serve solo a fare il mercato unico, e l’unica preoccupazione è che le merci circolino liberamente, e se ne fottono di controllare se assieme alle merci circolano anche i delinquenti. Nessuno ha fatto un discorso chiaro con le autorità romene. È del tutto noto che da quelle parti usano facilitare i permessi per l’espatrio agli indesiderati.

Ovviamente da qualche anno a questa parte, nonostante il suo alto incarico amministrativo (conquistante nonostante il boicottaggio del suo partito), la rilevanza di Cacciari nell'Unione è meno che zero. E' il prezzo che si paga ad essere svegli e fuori dal coro in quel di Veltronia.

2 commenti:

Matteo L. ha detto...

Davide vista la chiaccherata di ieri in skype contro il ddl di Levi, che ne dici di mettere sul tuo blog lo stesso banner che ho io contro il ddl? ciao

Orso von Hobantal ha detto...

Il ddl è stato modificato per quanto riguarda i blog. Rimane, come ho avuto occasione di dirti, tutta la merda che ci sta intorno, mi riservo di scriverne qualcosa quando tornerà alla ribalta, per il momento mi astengo da bannerini... è una questione di coerenza... se mettessi bannerini per ogni legge che ritengo pericolosa non avrei più spazio per scrivere...