venerdì 5 ottobre 2007

Arrestati i coniugi Brown.


I Brown erano una coppia che da 5 anni si rifiutava di pagare le imposte al governo federale. Il blitz dell'Fbi è stato condotto dopo sei mesi di assedio da parte delle forze di polizia, sei mesi durante i quali i Brown hanno vissuto anche grazie alla solidarietà di molti supporters.
Ecco un po' di rassegna stampa, principalmente USA. L'articolo del Corriere è il solito capolavoro di incompetenza, bellissima la frase "la polizia ha evitato spargimenti di sangue".

ABC News, CNN, Boston Globe, Concord Monitor

3 commenti:

InVisigoth ha detto...

Bella l'idea della rassegna stampa, io ho fatto un post riassuntivo (basandomi su un articolo del Messaggero, opportunamente rimodellato con tagli di fesserie ed aggiunte di qualcosa), linkando anche un articolo di Repubblica che proposi qualche mese fa sui Brown.

ED & ELAINE FREE NOW!!!!!


PS: il Corriere lo definisce "acchiappa topi", il Messaggero addirittura "sterminatore di animali" (come se fosse uno di quei ter*oni ammazzaorsi abruzzesi di questi giorni)... Dire che era il titolare di un'impresa di derattizzazione era troppo complicato? O lo si voleva rendere antipatico apposta? Giornalisti...

Abr ha detto...

Mi pare di vederli i giornalai del corrierino dei piccoli leggere le agenzia di 'sto fatto, con la manina davanti alla bocca della serie "sono-pazzi-questi-americani".
E' veramente uno choc culturale per questi schiavi figli di schiavi, come vedere un marziano.
ciao, Abr

Orso von Hobantal ha detto...

L'interesse dei giornalai, ora come ora, è quello di enfatizzare la tassazione come sorte mirabile e progressiva. Quindi, senz'altro, l'anitipatizzazione dei Brown è volontaria. Forse non se ne accorgono neanche, nel senso che ormai viene automatico fare i servi del potere e porsi domande, una volta tanto, è uno sforzo troppo grosso.