domenica 30 settembre 2007

Recensioni: la Tv di decidere.net


E' l'era delle tv-online. Decidere.net non è da meno, e difatti ha la sua bella finistrina 300x320 pixel, angoli arrotondati, design revival domestico anni '60. Oggi la tv manda in continuazione gli interventi degli "oratori" (termine che mi ricorda quello delle convention radicali, brividi) alla marcia delle pensioni. Poco importa, mi interessava più ieri, quando la mitica tv trasmetteva la tavola rotonda di Milano su flat tax e federalismo fiscale. Puntuale mi connetto: sono in compagnia di altri 16 coraggiosi, che salgono a 17 quando convinco un mio amico a collegarsi. Il numero salirà sino alla mirabile cifra di 22 moderni internauti decisionisti. L'impatto è pessimo. Pensavo che Capezzone con la sua lunga militanza pannelliana sapesse sistemare i microfoni ambientali, ma invece il volume è sempre troppo basso o troppo alto, molto spesso c'è un rimbombo intollerabile e quando la gente applaudiva il lo scroscio era oltre la soglia del fastidio. Sul più bello mi si inceppa, nonostante la rete funzioni come Dio comanda, e, appena questo succede, le immagini del Teatro Angelicum vengono sostituiti dal filmato di Capezzone davanti a montecitorio. A metà dell'intervento di Claudio Privitera, la connessione salta del tutto, e non tornerà mai più. Persino il mio amico, collegato con la rete dell'università di Verona, praticamente un'autostrada, mi comunica che il Brion-Vega del Capez è morto del tutto.
A parte questo ho visto tre interventi: uno da 9 (Martino, che non merita di più solo perché sta troppo spesso zitto altrove), uno trascurabile, uno che ammetto di non aver seguito (Della Vedova, 8 sulla fiducia) e uno che prometteva benissimo ma al quale non ho potuto assistere fino alla fine (Privitera, appunto).

Una considerazione sul bannerino ufficiale chesponsorizzava l'evento: pensavo di essere ubriaco ma la strada dove passa lo schiacciassassi rappresenta proprio le faccione di Prodi e Visco. Tutti aspettano di vedere che mai voterà Capezzone alla prossima finanziaria.

3 commenti:

InVisigoth ha detto...

Una finanziaria i cui autori dicono che sarà "leggera" dopo aver stralciato la parte del Welfare, cioè una delle parti più cospicue, per trattarla altrove? Sommando il welfare alla "finanziaria" non è più tanto leggera... Capezzone, se è una persona seria dovrebbe votare no a certe cagate anche solo per principio.


Off Topic: ho messo a posto il problema con i feeds. Il tutto era causato da un mio smanettamento con l'HTML del template. Tolto quel vezzo hanno ripreso a funzionare...
Almeno credo...

Anonimo ha detto...

Io sinceramente non capisco l'utilità della web-TV in questa forma.. capisco per le dirette, ma il resto del tempo è una cosa inutile, molto meglio un archivio di video simil YouTube.

In fin dei conti, è anche la strada che - si spera - potrebbero prendere le TV del futuro: broadcasting solo per gli eventi in diretta, per il resto tutto on-demand.

Orso von Hobantal ha detto...

Caro 17, ho provato a cercare gli altri interventi sul tubo, ma non li ho trovati! Comunque la mia recensione deve aver toccato qualcuno di Decidere, oggi l'hanno cambiatae c'è un archivio! Mancano ancora le cose interessanti, però.

@Invisigoth: provo subito ;)