martedì 4 dicembre 2007

Come sputtanare una bella cosa

La si fa diventare obbligatoria.

"Tutto quello che è positivo può essere istituzionalizzato."
Tommaso Ghirardi- Dirigente A.C. Parma.

Nell'attesa dell'ennesimo rigore fasullo assegnato, della prossima partita falsata e dell'effetto che farà la solidarietà obbligatoria vado a friggere i pop-corn.

8 commenti:

Abr ha detto...

Ben detto.
Come copiare acriticamente da un altro sport (il rugby) non solo senza citare la fonte, ma anche collocando il gesto fuori dal suo contesto, rendendolo folkloristico.
cioa, Abr

Diego ha detto...

La cosa addirittura ridicola è che il "terzo tempo" introdotto dalla Fiorentina NON era stato autorizzato dalla Lega Calcio che, senza vergogna, è passata istantaneamente dal divieto (non esercitato) del gesto all'obbligatorietà. Buffoni.

Carlo ha detto...

mi rubasti le parole di bocca.

Orso von Hobantal ha detto...

E' indicativo di una mentalità tipicamente italiota che consiste nel regolamentare TUTTO dall'inizio alla fine sopprimendo l'iniziativa, la fantasia, l'innovazione.
Da notare che nel rugby è una consuetudine che nessuno si è mai sognato di scrivere nero su bianco. Del resto, che consuetidine è altrimenti?

InVisigoth ha detto...

regolamentare tutto dopo, quando il coraggio di altri (che hanno ignorato il divieto iniziale) ha dimostrato che è piaciuta.
Oltre alla regolamentazione tipicamente italica, anche vigliaccheria e falsità tipicamente italiche.
Abolire la Lega Calcio. Prima tappa per far ritornare il calcio ad essere uno sport

InVisigoth ha detto...

è piaciuta l'iniziativa, ovviamente

Unknown ha detto...

dico solo che da piccolo, quando giocavo a hockey su ghiaccio (con pessimi risultati) lo facevamo all'inizio e alla fine di ogni partita, nessuno ci aveva mai detto di farlo o di non farlo, e infatti ci sono stati anche casi dove alcuni si sono rifiutati di farlo, ma nessuno ha detto niente, al massimo gli hanno dato del pirla...
per quanto riguarda l episodio di firenze cito il secondo commento quello di j.a. giá il fatto di regolamentare un gesto è delirante, ma il salto dal divieto all'obbligo è grottesco

Paxtibi ha detto...

Per quello che è diventato il calcio forse era più adeguato il gesto dello schiaffo alla "Amici miei"...

:-)